Motoclub Arco – Crossodromo “Il Ciclamino”
Il Motoclub Arco Alto Garda Off Road è tra le principali realtà del motocross in Italia, fondato nel 1934 dai dipendenti dell’industria aeronautica Caproni, conta 300 soci e circa 100 agonisti: il Circuito Ciclamino è stato completamente rinnovato si può considerare tra i più belli del mondo, collocato in un’affascinante e unico ambiente naturale tra il Lago di Garda e le Dolomiti
“Il Ciclamino”
Il crossodromo internazionale “Il Ciclamino” situato a Pietramurata, in provincia di Trento, vanta la classificazione 1°super, con una lunghezza di pista di 1950 mt, ad oggi una delle massime location del Campionato Mondiale di motocross, ormai da 5 edizioni, ospita ogni anno importanti competizioni nazionali ed internazionali.
Lo sviluppo del tracciato e le particolarità del fondo gli conferiscono caratteristiche uniche; è infatti uno dei tracciati tecnici maggiormente apprezzati sia dai piloti più esperti sia dai meno esperti.
Il circuito dispone di ampio paddock attrezzato con corrente elettrica, nuove docce e di un’ampia zona lavaggio moto con oltre 40 postazioni. Ampio parcheggio con postazioni per caravan e roulotte, acqua calda e docce.